user_mobilelogo

Attraverso l'attività della parrocchia, un gruppo di parrocchiani costruiva il presepio di San Biagio.

Nell'anno 1995 assieme a questo Gruppo avviene l'inserimento di Ciro Aurilia. Nasce “il Gruppo Parrocchiale del Presepe di San Biagio”cosi per volere di Don Sandro avviene una svolta nella costruzione del presepe. Il gruppo, formato da 10 persone. Fu cosi l'avvio di una fiorente formazione, formata da persone che aderivano con grande passione all' allestimento del presepe. Ogni membro del gruppo era stato definito partecipe ed aveva il compito di una parte della costruzione. Ciro era stato definito ispiratore del progetto presepiale con il compito della Natività, mentre altri si dedicavano alla cura del gruppo e alla custodia dei pastori, c 'era chi curava l'incastellatura, le casette, l'impianto elettrico altri davano una mano in generale: sempre pronti ad assistere a chi era più impegnato.

Don Sandro nostra guida spirituale, al termine dei lavori spiegava il tema del progetto del significato evangelico e storico.

Dopo che il nostro caro Don Sandro nel settembre 2017 è tornato alla casa del Padre, la guida spirituale del presepe passa a Don Alberto Graziani di cui Ciro cura sempre il progetto con pochissime persone mantenendone la memoria” Fede Arte e Tradizione “con la sua pregnanza simbolica nella chiesa di San Biagio a Ravenna.